Mada lavora nella casa di un ricco brasiliano ma il suo sogno è quello di aprire un chiosco tutto suo.
Riesce teoricamente ad ottenerlo ma le cose vanno male, il suo capo viene arrestato, dopo una festa di Natale sfarzosissima, tutti i domestici non sanno più che fare.
Siamo nel 2017 e si arriva al 2018 quando i domestici devono reinventarsi per poter sopravvivere: vendendo oggetti e riciclandosi nei lavori più disparati come quello su di un bellissimo yatch Raymarine, il piu bel product placement del film, anche se ce ne sono molti altri.
2019 una troupe cinematografica affitta la villa per delle riprese e Mada ha l'occasione della sua vita, che comincia con una lunga confessione davanti alla cinepresa.
Queste in sintesi le tre estati con le vicissitudini di una donna durante gli anni e gli avvenimenti che, come ha dichiarato la regista, portarono alla caduta del governo e alla vittoria della destra in Brasile.
Nella sezione "Donne sull'orlo di cambiare il mondo" del Festival del Cinema Africano Asia e America Latina 2021 il film, in una giornata di film "femminili" improponibili/insopportabili come Scattered Night o Lina from Lima,, tres veroes è finalmente una piccola consolazione per il povero spettatore affezionato.
Sia chiaro, non che il film sia da oscar o al livello del capolavoro della sezione Scales, ma almeno è divertente e riesce ad interessare e coinvolgere lo spettatore di qualunque genere esso sia