Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
14 Ottobre 2019 - 09:47

SPECIALE JOHN CARPENTER

 Print Mail
Cigarette Burns (Masters of Horror, Season 01, Episode 08, USA, 2007)
SPECIALE JOHN CARPENTER

Un miliardario collezionista amante del cinema sta disperatamente cercando una copia de La Fin Absolue du Monde di Hans Backovic, film maledatto che parla delle torture ad un angelo (che adesso è incatenato nella casa del miliardario) di cui l'unica proiezione conosciuta rimane quella del Festival di Sitges del 1971 che provocò fenomini di follia fra gli spettatori con omicidi, suicidi e cannibalismo.

Per troivarlo assolda il proprietario di un teatro squattrinato e con la morte della sua ragazza sulla coscienza. L'improvvisato detective comincia ad indagare entrando in un vortice di follia e violenza che lo farà diventare, fra l'altro, il protagonista involontario di uno snuff movie. 

John Carpenter's Cigarette Burns è uno dei due episodi diretti dal regista per Masters of Horror e di sicuro fra i più belli (insieme a quello di Takashi Miike) dell'intera serie.

Fra tutti i lavori del regista quello che si avvicina di pù è sicuramente Il seme della follia. Product placement nullo costituito solo dalle auto (Pontiac e Mercedes) e tante citazioni da Profondo rosso a Saw.

Invece per qiuanto ci riguarda l'abbiamo citrato nella folle rescensione di Amore 14 di Moccia.

JMN

Cigarette Burns

Regia: John Carpenter
Data di uscita: 01/06/2007
Cast:
Udo Kier
Brand:
Pontiac

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |