Facebook Twitter Canale Youtube RSS
Dettaglio News
21 Dicembre 2010 - 21:39

SPECIALE ALDO, GIOVANNI, GIACOMO

 Print Mail
La leggenda di Al, John & Jack
SPECIALE ALDO, GIOVANNI, GIACOMO
Dopo Chiedimi se sono felice e la parentesi teatrale degli svizzeri, i tre abbandonano la trama road movie dei tre film precedenti e decidono di promuovere i gangster Al, John & Jack che avevamo visto sia in Tre uomini e una gamba che in Così è la vita.

New York anni '60 Al, John e Jack sono tre gangster alle dipendenze del boss Sam Genovese.  Una sera in un Drive in dove proiettano La donna che visse due volte, i tre cercano di registrare l'omicidio che il boss sta per compiere per poterlo consegnare nelle mani dell'FBI. Durante l'operazione Al prende una potente scossa e, da quel momento, perde la memoria ogni volta che si addormenta.

Tutto quello che era successo prima, le ire del boss (perchè gli hanno ucciso la zia), e il loro piano per incastrarlo sarà raccontato nel corso del film attraverso la ricostruzione/spiegazione che i due fanno ad Al.

Film lineare, che prendendo spunto da una moda di quegli anni al cinema (la perdita della memoria) riprende situazioni del trio riuscendo a creare scenette divertenti (la scena dell'esorcismo, l'uccisione della zia). Una ventina le marche presenti alcune usate in maniera divertente. A noi è piacita la Bud (costantemente bevuta) che viene usata da Al Exorcist come acqua benedetta e la partita a dama fra Smarties e anfetamine.

Film successivo Tu la Conosci Claudia?

 

  

JMN

La leggenda di Al, John e Jack

Regia: Aldo Baglio
Produzione: Medusa
Data di uscita: 25/12/2002
Location: New York
Brand:
Smarties

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu