Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
28 Marzo 2023 - 17:57

NON SOLO AL VILLAGGIO

 Print Mail
La stirpe dei dannati (Anton Leader, GB, 1964)
NON SOLO AL VILLAGGIO

4 anni dopo aver distrutto la scuola di Midwich ed aver stroncato la minaccia dei bambini alieni che volevano invadere la terra (anche perchè risultavano gli ultimi rimasti visto che si dice che anche quelli in altre nazioni erano stati distrutti) ne Il villaggio dei dannati, si scoprono altri 6 bambini che possiedono poteri praticamente identici a quello di quei bambini.

Non si sa niente di loro e non si dice niente sulla loro origine ma è ovvio che tutto fa pensare allo spettatore che arrivino da quella stirpe. I 6 vengono fatti arrivare a Londra per studiarli attraverso le proprie ambasciate: americana, russa, cinese, indiana e nigeriana. Lo schema è poi molto simile a quella del film precedente: i 6 si ritrovano, si uniscono ed incominciano ad esercitare i loro poteri. Ben presto tutte le potenze gli danno la caccia e loro si rifugiano in una chiesa abbandonata. Verrò circondata dall'esercito.

Meno cult del precedente e fatto probabilmente per sfruttare il successo del film precedente di Wolf Rilla, il film è comunque interessante anche se si ha sempre l'impressione di sapere già tutto ,lo svolgimento.

Non c'è nessuno product placement se non quello di un giornale letto (probabilmente la Pravda) all'interno dell'ambasciata russa.  

Gerardo Corti

Children of the Damned

Regia: Anton Leader
Produzione: MGM
Data di uscita: 01/01/1967
Cast:
Sheila Allen

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


 www.dysnews.eu