Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
21 Settembre 2012 - 03:08

Quarantine 2

 Print Mail
Torna la CDC
Quarantine 2

Forse solo per la seconda volta nei '00 (il primo caso era stato con The Ring) gli americani decidono di fare il sequel di un film clone e lo fanno in maniera completamente indipendente dal sequel originale. Così se Quarantine seguiva fotogramma per fotogramma l'invasione dei living dead nel condominio di [•REC] spostando semplicemente l'azione da Barcellona a Los angeles (nemmeno il nome quasi product placement cambiava con entrambe le protagoniste che si chiamavano Vidal), qui invece di far partire il sequel in quasi contemporanea con l'altro per seguire la missione di una "squadra" all'interno del condominio, parte quasi in contemporanea su un aereo in partenza da Los Angeles proprio mentre in TV mandano le immagini del condominio assediato.

Forse perchè come succede con le trasposizioni dei Jhorror, il pubblico americano ha bisogno di spiegazioni "razionali" all'orrore e, effettivamente, [•REC]² apriva troppi interrogativi.

Qui facendo arrivare il virus sull'aereo semplicemente come arma batteriologica, ed eliminando il POV, si ha la possibilità di far contagiare il terminal di un aeroporto. Anche in questo caso saranno comunque cazzi ed entrerà in azione il CDC, - Centers for Disease Control and Prevention sia nella visione delle immagini di los Angeles da un Sony Vaio che comunque in azione.    

JMN

Quarantine 2: Terminal

Regia: John Pogue
Data di uscita: 01/01/2012

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu