Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
3 Maggio 2012 - 01:24

AMICI

 Print Mail
E il product placement Selvaggia
AMICI

Facciamo il punto della situazione.

 

Mentre i nostri uomini di punta stavano completando le schede di quel Dy's World, strumento fondamentale per il calcolo del ritorno economico del product placement che domani sarà presentato ufficialmente ad uno dei  convegni più importanti mai fatti sul product placement in tutti questi anni in Italia, mentre Corti, Spada e Nocerino giravano da nord a sud fra set, incontri con aspiranti produttori e festival di cinema indipendente come il Corto Nero di Napoli per mostrare e studiare possibili strategie per aiutare anche questi tipi di audiovisivi (esattamente in questo momento 23.19 a servizio pubblico su Sky stanno parlano de i cento autori e della crisi del cinema e dell'audiovisivo), mentre JMN e Stefano Barbacini seguivano tutto il cinema orientale al Far East Festival di Udine studiando anteprime mondiali cariche di placement innovativi e perfettamente integrati come in Romancing in Thin AirThe 33D Invader e carichi di spunti per polemiche (verso il nostro sistema) come Thermae Romae per il tax credit e Vulgaria per il product placement, e mentre io sto per riprendere e distruggere tutti i programmi televisivi italiani dell'anno, quali sono gli argomenti più gettonati in questo periodo? i google allert più frequenti per la parola productplacement? Sembrerà strano ma dei disastri all'ennesima potenza. Roba da mollare tutto e tutti e lasciare il campo ai soloni di questo strumento di comunicazione.

 

Ma veniamo alla Hit parade della settimana del vostro DJ Super X:

 

Al terzo posto fanno il loro ingresso i comunicati stampa e gli articoli copiati dai comunicati stampa senza verifica vera e propria sul product placement nel film The Avengers. Poche le cose realmente azzeccate ma per questo vi rimando all'ottimo articolo del nostro esperto di Comics Marco (maisentitocosìincazzato) Premi dove dice la sua sia sul film che sul fenomeno dilagante. (Articoli 114)

 

Al secondo posto volano i comunicati stampa e simili su To Rome with Love e il cibo italiano (Acqua San Benedetto, Fiesta, Spumante Ferrari, Pasta Garofalo) quanto siamo buoni, quanto siamo bravi... 150 articoli. Si bravi, bravi, ma per i miei colleghi cinefaghi NO. Solo per questo (il troppo affollamento di articoli) non l'hanno ancora recensito.

 

Fortunatamente la vetta della Hit Parade è mia.

 

La notizia regina della settimana è:

 

Amici: Belen Rodriguez con Stefano De Martino. In moto fanno incidente. Emma canta Bella senz'anima. Per Selvaggia Lucarelli è Fabrizio Corona che si è inventato un'operazione di product placement.

 

? ? ? ! ! ! ? ? ? 

956 siti hanno ripostato pari pari la notizia

! ! ! ! ? ? ? ! ! ! !

 

Un invito a nozze per Max Renn II

   

Veniamo quindi a parlare della puntata di Amici di sabato 28 aprile che conteneva parecchi spunti interessanti:

 

Si comincia con l'ospite Gabriel Garko e con il gioco dello strip interview (quasi un truth or dare?) fra lui e Maria de Filippi su un divano al centro dello studio  dove la domanda più interessante è quella fatta alla De Filippi se Amici andrà su Sky.

Lei preferisce spogliarsi ma ormai sembra chiaro che qualcosa si stia muovendo e la nostra idea è quella che, nel caso, la soluzione più logica potrebbe essere un possibile sdoppiamento del programma anche se, se così fosse, cosa ne sarà del product placement che quest'anno vedeva come marche di punta acqua Rocchetta, Freddy, Yamaha e Tezenis? Se lo divideranno Sky e Mediaset?

E Grande fratello potrebbe seguire la stessa strada? In fondo era già su Sky vivo, così come Amici, prima dell'arrivo di Mediaset Premium.

 

Ma proseguiamo velocemente con la sfida dei Vip con Emma che canta Bella senz'anima seduta su di una sedia nel centro dello studio e l'eliminazione, purtroppo, di Annalisa.

Nella gara fra gli allievi avviene l'eliminazione di Valeria fra le lacrime di Gerardo e con Enrico Brignano che la consola dicendo "La strada del successo è sempre in costruzione consideralo come un piccolo mattone"    

 

A proposito di Enrico Brignano bellissima la sua ode (quasi un product placement) della masturbazione, e, per finire l'ipotetico product placement organizzato da Fabrizio Corona con l'apparizione dei due fidanzati in studio.

 

Che qualche dubbio la storia, visto chi c'è dietro, lo dia è fuori di dubbio, considerato anche il poco successo dell'ultimo scoop relativo al ritrovamento del video hard (almeno Paris Hilton sembrava molto più presa dall'azione n.d.r.) che ha fatto molto meno scalpore della farfallina di Sanremo, ma ipotizzare che tutti dai protagonisti a Emma (che sembrava realmente incazzata durante la trasmissione) a Mara Maionchi visibilmente commossa durante l'esecuzione, alla confusione di Maria De Filippi che ha sbagliato più volte il regolamento giustificandosi poi con "Non c'è solo quello davanti che vedete ma anche tutto quello dietro solo che mantenere delle operazioni equilibrate ed equidistanti a volte diventa faticoso" alla giuria tecnica coi cartelli (la settimana prima) e così via siano tutti d'accordo sembra un po' dura da credere.

 

Poi ci sono le foto dell'incidente, la moto, Belen quasi guarita a Scherzi a parte 2 giorni dopo.

 

Se dovesse aver veramente ragione Selvaggia e questo product placement (?) riesce a battere tutti i nostri sforzi, torno alla vita normale, lascio questo bordello.

"Vuoi dire che comincerai a scrivere fregnacce come Traverserei il deserto per una Camel e Dio li fa Flit li uccide?"

Probabilmente si

Alla prossima

Nano  Nano

Max Renn II

©www.dysnews.eu

Share |