Facebook Twitter Canale Youtube RSS
Dettaglio News
9 Luglio 2007 - 23:22

Campione di incassi

 Print Mail
Transformers
Campione di incassi Michael Bay lancia i Transformers nel XXI secolo e General Motors mette il suo sigillo sull'operazione.
I Transformers erano una serie di cartoni animati anni '80 molto popolare tra i ragazzi all'epoca, che generò poi un enorme merchandise prodotto da Hasbro.
Anche questa operazione di restyling cinematografico, che ci ripropone i Transformers sotto forma di colossal hollywoodiano di fantascienza vede la partecipazione di Hasbro, ma quello che in verità stupisce è l'incredibile product placement di General Motors, che riempie di suoi veicoli tutto il film con tutti gli Autobot (i buoni) sotto forma di vettura del suo gruppo.
La parte del leone la fa Bumblebee, l'autobot giallo e nero, in origine un maggiolino Volkswagen nella vecchia serie animata, quì una Chevrolet Camaro prima degli anni '70 e successivamente una Camaro Concept Car non ancora in produzione. Ma poi anche la Pontiac Solstice, il pickup GMC Topckick ed il fuoristrada Hummer; tutti Autobot e tutti veicoli del gruppo General Motors.
Da notare invece tra i cattivi Decepticon (quasi tutti veicoli militari attualmente in uso negli Stati Uniti) anche la presenza di Barricade, una Ford Mustang della polizia.
Tutto il merchandise che il film genererà passa quasi in secondo piano, dietro l'enorme, e siamo sicuri vincente, operazione di placement effettuata da GM!
Marco Premi

© www.dysnews.eu