Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
22 Luglio 2018 - 18:19

NEUCHATEL INTERNATIONAL FANTASTIC FILM FESTIVAL 2018 - ULTRA MOVIES

 Print Mail
What Keeps You Alive (Colin Minihan, Can, 2018)
NEUCHATEL INTERNATIONAL FANTASTIC FILM FESTIVAL 2018 - ULTRA MOVIES

Due amiche in gita verso la baita  isolata nel bosco, vicino ad un lago e ad un dirupo, di proprietà di una delle due.

Già questo potrebbe essere sufficiente alla povera Jules (Brittany Allen) per capire che la vacanza organizzata dalla sua ragazza Jackie per il loro primo anniversario, trovandosi all'interno di un ultra movie del NIFFF 2018, non può certo promettere niente di buono, ma lei, giustamente, se ne infischia. 

Mettiamoci anche che la sua bella ragazza Jackie (Hannah Emily Anderson) non solo ha provato gli enigmi di Jigsaw, ma parteciperà anche alla prossima edizione di The Purge in partenza su Syfy il prossimo 4 settembre, e la situazione si fa decisamente più pericolosa.

Se poi durante il viaggio in macchina lei ti spara in loop a tutto volume "Sarà perchè ti amo" dei Ricchi e Poveri (cfr. Alta tensione di Alexandre Aja) l'unica soluzione sarebbe quella di scendere dalla macchina in corsa e darsela a gambe levate.

Nonostante tutti questi indizi la povera Jules accetta l'invito e si reca nella casa in fondo al bosco.

Dopo una prima notte felice di sesso la sua compagna ha la bella idea di gettarla in un burrone come aveva fatto con le precedenti fidanzate (non è uno spoiler... il tutto avviene nei primi 20 minuti di un film che è tutto incentrato sulla sopravvivenza).

Quello che non aveva considerato era la resistenza di Jules pari solo a quella di Lara Croft visto che anche lei aveva provato le torture di Saw ed aveva anche superato la prova di sopravvivere con uno zombie nel deserto (It Stains the Sands Red) così da quel momento comincia una lotta senza quartiere fra le due.

Poteva essere un buon thriller action questo What keeps You Alive, invece si solo ferma a metà. A metà perchè troppi sono i buchi in sceneggiatura, troppe sono le incongruenze e le scelte incomprensibili di entrambe durante la lotta. Certo siamo in un film che, fra l'altro, si lascia vedere, ma almeno un minimo di coerenza. 

Nessun product placement. Solo due auto usate e non in maniera eccezionale: Volkswagen e Jeep.

GERARDO CORTI

What Keeps You Alive

Regia: Colin Minihan
Data di uscita: 07/07/2018
Brand:
Jeep

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


www.dysnews.eu

Share |