Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
13 Gennaio 2011 - 17:23

SPECIALE ALDO, GIOVANNI, GIACOMO

 Print Mail
Il cosmo sul comò
SPECIALE ALDO, GIOVANNI, GIACOMO
Sarà stato il successo di Anplagged al cinema, dove gli sketch separati nello spettacolo teatrale avevano portato fortuna, i tre nel 2008 tornano al cinema con un film diviso in 5 episodi diretti questa volta da Marcello Cesena, il famosissimo Jean Claude di Sensualità a corte che appare anche in un cameo fra i quadri di Hogwarts.

Le famiglie dei tre amici devono fare i conti con delle vacanze che nessuno dei componenti delle due famiglie vuole fare. Il parroco di un paese povero deve fare i conti con un sacrestano che si imbosca le offerte per comprarsi la moto e con degli strani soldi provenienti (forse) da una rapina. Un uomo fa di tutto per avere un figlio. I quadri del castello di Hogwarts tentano di accoppiarsi fra loro e si scambiano pernacchie. I monaci Pin e Puk interrogano il maestro Tsu Nam sulla saggezza.

Fra tedio e citazioni (Harry Potter, Kill Bill vol 2 giusto per citare i più ovvi) il film è sicuramente il più brutto del trio. Perso il road movie e il solito antagonismo, a parte qualche piccola bastonata fra i monaci, il film ha perso anche tutte le situazioni comche dei precedenti. Se si ecludono i monaci e la "genialità" dei quadri, il resto è abbastanza deludente, soprattutto la scena della gita che è veramente inguardabile.

Molto scarso anche il product placement se si considera che quello che doveva essere di punta è un semplice cartello pubblicitario sul ponte della ferrovia. Si salva solo Marlene (probabilmente solo battuta) mela presa da Giacomo da un quadro dell'Arcimboldo. (Per la lista completa Dy's World)

Film successivo La banda dei babbi Natale

JMN

Il cosmo sul como

Regia: Marcello Cesena
Produzione: A.Gi.Di.
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 19/12/2008
Location: Milano
Brand:
Lancia

Attenzione: l'accesso ai link è riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |