Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
23 Settembre 2012 - 01:05

Cesaroni - Stagione 05 - Episodi 01 - 02 - 03 - 04

 Print Mail
Il product placement magico
Cesaroni - Stagione 05 - Episodi 01 - 02 - 03 - 04

Fra le fiction di punta comparse in questo inizio di stagione sulle reti Mediaset, non potevano mancare i Cesaroni ormai arrivati alla quinta stagione.

Su di loro abbiamo già detto tutto nelle puntate precedenti, e quel tutto si rispecchia bene o male nelle prime quattro puntate appena andate in onda.

Partiamo quindi dalle new entry: dopo aver operato un grosso taglio dei personaggi delle scorse stagione fra cui Walter, Eva e (purtroppo la bella) Carlotta (Roberta Scardola), più vari altri, la serie andava rinfoltita con delle new entry che, al momento, sono un barista amico/complice di Marco, un piccolo delinquente preso in affido da Stefania e piazzato in officina (ripresa da Cesare per non lavorare più con Barillon), giusto per sostituire Walter e una principessa, Maya Smith, che decide di travestirsi da piccola fiammiferaia e di farsi prendere come ragazza alla pari in casa Cesaroni dove ha già avuto i primi problemi con Marco. Mi sembvra ovvio dove si vuole andare a parare.

Ma veniamo alle singole puntate e relativi product placement   

Ne l'arte d'amare (puntata 1) Ezio ha l'idea di dipingere un quadro e di portarlo nel museo di Lucia facendole credere che sia di Giulio. Il quadro viene esposto e la cosa creerà dei casini sia perchè Giulio verrà invitato ad una gara di pittura dal vivo, sia perchè Ezio credendo nel suo talento non vorrà più aiutarlo a fare quadri. Apertura della puntata con mega location placement della città di Roma con viaggio in macchina con Giulio e Mimmo passando per i vari monumenti mentre Giulio racconta che la Sardegna (dove sono stati per un mese per dimenticare Lucia) è bella ma mai come Roma. Intanto tornano a casa anche Rudy (viaggio interrail per dimenticare Miriam) e Marco (che deve dimenticare Eva) mentre Alice tenta di nascondere alla bell'e meglio una scatola di Scarabeo sotto il divano. Alla fine in famiglia arriva anche la principessa Maya (di nome non di fatto), la ragazza alla pari che gira su Rolls Royce Silver Shadow con autista.

In A folle velocità i nostri eroi sono costretti a scontrarsi contro una banda di motociclisti in Harley Davidson, in Bagliore nel cielo, Ezio e Cesare credono di aver visto gli alieni che gli hanno annunciato un nuovo diluvio e decidono così di rubare un sottomarino e nella quarta puntata, Eterna giovinezza, Giulio ha problemi con una diciasettenne innamorata di lui. 

Fra le chicche della puntata le immagini di repertorio utilizzate (il solito aereo di Alias già sgamato l'anno scorso, la casa dove lavorava Pamela e altre immagini che fanno si che si realizzi uno strano gioco di prestigio) e la battuta sul nome della principessa.

Fra i product placement della quarta stagione (ENI, Tezenis e altri) c'era anche la Citroen con varie macchine fra cui il Citroen Berlingo rosso della bottiglieria Cesaroni. Nella quinta stagione il furgoncino diventa un Renault Kangoo argento tranne per le scene riutilizzate dove davanti alla bottiglieria c'è parcheggiato proprio il Berlingo, anche se un istante prima qualcuno ci aveva parcheggiato il Renault. Non male come gioco.

Infine dopo la Beretta de l'onore e il rispetto e la Webley del commissario Nardone anche i Cesaroni vogliono la loro arma e alla presentazione di Maya Smith Giulio replica "Come la pistola, Smith & Wesson"

Bravo Commissario Cesaroni!

 

 

 

Max Renn II

I Cesaroni

Regia: Stefano Vicario
Produzione: Publispei
Distribuzione: Canale 5
Data di uscita: 14/09/2012
Location: Roma
Brand:
A.S. Roma

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


 www.dysnews.eu