TELEVISIONE
15 Dicembre 2009 - 17:04
Dyscrime
Il Mostro di Firenze episodio 6
L'episodio più dedicato ai misteri del caso è anche il più povero di brands.
Come ci aspettavamo, l'ultimo episodio, il finale della miniserie di FOX Crime sul Mostro di Firenze, è stato particolarmente avaro di product placement, anche visto il particolare taglio esoterico-investigativo.
Possiamo solo citare un naming placement di Citroen, il placement dei sigari toscani (prodotti da Manifatture Sigaro Toscano) e poi la solita sfilza di autovetture retrò o quasi vintage facilmente riconoscibili tra cui: Mercedes, FIAT Croma, Alfa Romeo 159.
Ma il placement doc dell'episodio è sicuramente quello dei sigari toscani fumati dal Commissario Giuttari (Giorgio Colangeli). Tant'è che oltre che accompagnarlo per tutto l'episodio, vengono nominati anche in una lettera anonima che riceve da parte di una misteriosa setta esoterica che sarebbe mandante dei delitti del Mostro.
Marco Premi
© www.dysnews.eu