Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
14 Ottobre 2012 - 22:41

I Cesaroni - Stagione 05 - Episodi 05 - 06 - 07 - 08 - 09

 Print Mail
Ma che vi hanno fatto?
I Cesaroni - Stagione 05 - Episodi 05 - 06 - 07 - 08 - 09

Continuamo il nostro viaggio nella Garbatella della quinta stagione dei Cesaroni, anche se come avevamo già detto, rispetto agli anni precedenti si percepisce un ammosciamento sia nelle storie (praticamente inutili quelle di Padre vero e  Tu musica divina) che nel product placement che è quasi sparito, quando non compare in maniera assolutamente negativa.

Ma veniamo alle singole puntate.

Ne il Segnalibro del cuore il negozio ormai vuoto di Battiston è stato ricollocato dal comune per essere assegnato ad un'associazione culturale. Si scatena così la gara fra chi vorrebbe  la cultura con una libreria che faccia si che "quei caproni leggano qualcosa di più impegnato del Lanciostory" (Lucia e Stefania) e quelli che vorrebbero un club della Roma che "faccia appassionare i nostri giovani al pallone così da staccarli dalla Playstation" (Ezio, Cesare e il franco tiratore Giulio). Un episodio non male nel quale risalta assolutamente il product placement della Roma con addirittura la partecipazione di Gigi Proietti.

Ma poveri Playstation e Lanciostory...che anti product placement!     

in Padre vero compare un possibile figlio per Cesare mentre Giulio ha i suoi problemi con Mimmo che va a giocare nella Unione Rugby Capitolina (ma non era talmente bravo a giocare a calcio da essere stato addirittura preso dalla SS Lazio creando scompiglio in casa nell'undicesima puntata della terza stagione - Una scelta di campo?)

Fra l'altro con un product placement della squadra ripreso dalla serie abortita Nemici amici, dove ci giocava il figlio di Antonello Fassari.

In Lontano dai pregiudizi Ezio si ricorda di aver concepito Walter su una Alfa Romeo Arna durante un concerto di Gianni Bella e così ne cerca una. Trova l'unica rimasta in Sicilia ed organizza un viaggio con gli amici per andare a prenderla (anche se non si sa come la riportano visto che vanno e vengono con l'aereo) ma hanno paura della mafia.

Ed infatti, dopo varie disavventure, si troveranno pure a faccia faccia con il più pericoloso dei latitanti. Puntata doppia non male nella quale la Arna (nonostante non si faccia più dal 1987 e sia stata giudicata come una delle auto più brutte mai fatte) rappresenta un bel product placement che alla fine va alla Alfa Romeo.

In tu musica divina i Cesaroni si fanno coinvolgere in una sfida rap come nei peggiori demenzial-movie americani mentre si riprendono in Dall'amor rapito con il tentativo di rapire Lucia per fare in modo che si innamori di nuovo di Giulio quando lui si presenterà a salvarla. Il piano ovviamente non riesce, ma quello che sorprende di più e la comparsa del logo del Sikelian Hell, un concerto metallar satanico bloccato due anni fa in Sicilia, mentre ricompare il famoso DVD Verbatim di Rosy in Squadra Antimafia - Palermo oggi che da quella fiction sbarca in questa per accusare i colpevoli del tentativo di rapimento.  

Max Renn II

I Cesaroni

Regia: Stefano Vicario
Produzione: Publispei
Distribuzione: Canale 5
Data di uscita: 14/09/2012
Location: Roma
Brand:
A.S. Roma

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


 www.dysnews.eu