Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
3 Ottobre 2012 - 00:10

Squadra antimafia - Palermo oggi - Stagione 04 - Puntata 04

 Print Mail
Il bacio di Rosy
Squadra antimafia - Palermo oggi - Stagione 04 - Puntata 04

Continua la lotta senza quartiere fra il commissario Scialoja e il duo Bufalo-Scrocchiazeppi (ah no fra il vicequestore Domenico Calcaterra e Dante Mezzanotte e il suo Griso) intorno alla solita storia, cioè se Rosy la vuole dare o non la vuole dare (la lista dei servizi mafiosi).

Dopo la puntata scorsa nella quale si era costituita, Rosy, non volendo consegnare la lista agli sbirri torna in carcere dove la compagna di cella Ilaria ha appena subito un'aggressione sotto la doccia per averla difesa. La cosa però è pericolosa in quanto sappiamo, sempre dalla scorsa puntata, che Ilaria sta facendo uno strano doppio gioco. . 

Infatti una volta in carcere Ilaria offre a Rosy una tisana drogata per cercare di sapere dove è la lista. Rosy sospetta qualcosa e, dopo la droga ed un'ulteriore aggressione, decide di cominciare a collaborare con la giustizia facendo arrestare un bel po' di mafiosi. Si salvano solo i Mezzanotte (salvati da De Silva fuggito dal manicomio criminale grazie ai servizi segreti deviati), che organizzano il solito blitz nel nuovo rifugio protetto dove vive Rosy, uccidendo di nuovo tutti tranne lei.

Riuscita a scappare Rosy contatta Claudia per andare a recuperare il dischetto che però è già stato recuperato da Ilaria che in cambio le ha lasciato una sorpresa.

A parte il solito product placement delle Chevrolet anche altri marchi fanno la loro presenza fra cui un distributore Agip nel quale il barista dice che la Telecom ha staccato tutti i telefoni da cinque anni.

Interessante nella mia ottica di intersecare le opere scoprire che, proprio nel momento del tradimento, la faccia di Ilaria è accanto ad una scatola di Baci Perugina e che il mago de I Cesaroni ha fatto una trasferta e dalla Garbatella si è trasferito a Palermo. Dopo la magia del furgone della bottiglieria qui si cimenta in un gioco più difficile perchè deve farlo sotto gli occhi di mafia, servizi segreti e polizia ma in realtà molto più modesto riuscendo a trasformare il famoso dischetto della lista da TDK in Verbatim.

Chissà cosa riuscira a fare con le prove dei RIS di Roma.    

Max Renn II

Squadra antimafia - Palermo oggi - Stagione 04

Produzione: Taodue
Distribuzione: Mediaset
Data di uscita: 20/10/2012

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


 www.dysnews.eu