La casa - Il risveglio del male, già uscito ad aprile in Italia è stato proiettato al NIFFF - Neutchatel International Fantastic Film Festival nelle notti degli Ultra Movie ed effettivamente la scelta è azzeccata considerato il quantitativo di sangue sparato fra demoni e motoseghe varie.
Siamo praticamente al 4 episodio o al 2 remake o al primo reboot o fate voi visto che la saga della casa e del libro dei morti di Raimi vanta numerose variazioni (fra cui la geniale serie Ash Vs. Evil Dead) e tentativi di imitazione quindi anche questo nuovo capitolo va preso come una nuova avventura del franchise anche se la partenza sul lago arriva e omaggia il capostipite.
Per il resto la storia del libro trovato e letto si sposta nella nuova passione degli incubi moderni: il condomino. E qui infatti che dopo un terremoto dal basamento salta fuori una cassetta di sicurezza (li prima c'era una banca) il necromicon e così incominciano i soliti guai dai quali la famiglia protagonista dovrà difendersi. Grande ritorno che speriamo continui. Fra il Product placement i giochi MB in bella vista e, visto che eravamo in Svizzera, non potevamo non notare il Toblerone.