Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
26 Maggio 2024 - 20:01

IL BUD SPENCER SUDCOREANO

 Print Mail
The Roundup; punishment (Heo Myeong Haeng, Cors, 2024)
IL BUD SPENCER SUDCOREANO

Mea culpa per essere venuto a conoscenza di questa serie di film coreani solo al 4° capitolo e grazie al FEFF Far East Film Festival 2024 che lo ha proiettato.

Del poliziotto dai pugni devastanti interpretato dell'imponente Ma Dong-seok, incrocio di Bud Spencer, John Belushi e del Monnezza, non si può proprio fare a meno e correrò a recuperare gli altri episodi.

In quest'ultimo l'eroe ha a che fare con un supercattivo che schiavizza dei poveri programmatori nelle Filippine per far soldi con il video poker di cui, assieme ad un imprenditore senza scrupoli coreano, cerca di mantenere il monopolio uccidendo a coltellate chi cerca di entrare in competizione con loro. Uccide anche un giovane che si è ribellato e la cui madre, prima di suicidarsi, chiede aiuto al detective manesco per punire il colpevole. Il nostro non se lo fa dire due volte e comincia a cercare le tracce dell'assassino facendosi strada a suon di pugni... e che pugni!

Tanta action, tanta ironia e un personaggio da fumetto tanto, tanto, divertente.

Abbondante il product placement del film partendo dallo scooter Ahojue, per proseguire con le grandi marche Nike, Samsung, Volvo, Adidas, Porsche, Gucci, Jeep.

 

STEFANO BARBACINI

 www.dysnews.eu