Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
25 Settembre 2012 - 15:50

Magic Mike

 Print Mail
Poco product placement se non si conta la Red Bull usata per aumentare le forze e qualcos'altro...
Magic Mike

“Donne sono arrivati gli spogliarellisti!” Più o meno potrebbe essere questo il claim principale del film “Magic Mike”! Ma non crediate di assistere ad un filmetto di terz’ordine, perché la regia è firmata da Steven Soderbergh. Il film ha sbancato i botteghini degli Stati Uniti ed ha già incassato oltre 150 milioni di dollari in tutto il mondo.  La trama si basa sulle vicende di Michael (Channing Tatum), giovane imprenditore, che per realizzare il suo business “arrotonda” esibendosi la sera in un club di spogliarellisti con il nome d’arte di “Magic Mike”, in seguito incrocerà il suo destino con quello del giovane disoccupato Adam (Alex Pettyfer) a cui farà da mentore insegnandogli i trucchi del mestiere, da questo incontro le vite dei due ragazzi cambieranno radicalmente prendendo direzioni diametralmente opposte. Per la realizzazione di questo film Soderbergh si è ispirato alle vicende personali dell’attore protagonista Channing Tatum cha ha un passato da stripper.

Il successo è dovuto al cast di sex symbol, che oltre Channing Tatum ed Alex Pettyfer, annovera il sempre verde e ultra palestrato Matthew McConaughey (nel ruolo dell’eccentrico proprietario dello strip club), Matt Bomer, Joe Manganiello e Adam Rodriguez, tutti “gran manzi” che hanno attirato al cinema orde di donne impazzite sin dall’inizio alla vista del “magico gluteo” del protagonista.

E’ un’ esperienza da provare, perché, grazie ai balletti ben realizzati e ai muscoli dei protagonisti, sembra di assistere proprio ad uno show dal vivo! Così finalmente, dopo aver subito in svariate salse gli strip delle Demi Moore e co., un film che trasuda testosterone ad ogni inquadratura ed angolazione! In fondo come dice lo stesso McConaughey loro sono i mariti che non abbiamo mai avuto, gli uomini dei sogni che non sono mai arrivati. Quindi un suggerimento per la visione: lasciate a casa mariti e fidanzati e lasciatevi trasportare, solo per una notte, in questo mondo fatto di luci, canzoni, passi di danza e….tanga!

 

Antonella Nocerino

Magic Mike

Regia: Steven Soderbergh
Data di uscita: 01/01/2012

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu