Per il recupero del cinema svizzero al nifff Neutchatel International Fantastic Film Festival quest'anno è stata presentata questa commedia "orrorifica" ambientata a Berna e parlata in alcuni punti anche in dialetto bernese.
La trama è sempice un giovane studente di giornalismo accetta il reportage per il Brenner Tempo di passare la nottata in una casa infestata.
Lui ci va e sorpresa la casa è veramente infestata e lui scrive l'articolo firmando una liberatoria al giornale per confermare l'autenticità delle sue affermazioni.
I fatti: l'avvocato che vive nella casa fa causa al giornale, il giornale spedisce la causa al giornalista, il giornalista ama la padrona di casa che teoricamente gli ha fatto causa, la ragazza canta, l'avvocato è un imbroglione, succedono piu cose e (spoiler) tutto bene è quello che finisce bene.
Il film però è molto banale in gran parte degli sviluppi e nelle soluzioni che offre. Potrebbe essere un Rene Clair ma siamo molto lontani. Product Placement di Persil, Brissago, abdulia, Twanner de la casa. Voto 4