Isola di Man. Un giovane pescatore ed un giovane avvocato sono cresciuti come fratelli ma il problema di una delle piu piccole nazioni al mondo è che ci sono pochi abitanti ed entrambi si innamorano della stessa donna. Vince il pescatore che, però, cercando di fuggire alla povertà decide di imbancarsi su una nave per fare fortuna lasciando in custodia la fidanzata all'amico.
I due però, a furia di frequentarsi si innamorano e alla notizia del naufragio della nave dove era imbarcato l'amico non possono non rallegrarsi della propria situazione.
Va da se che Carl, così si chiama il pescatore, non è morto e, a sorpresa ritorna.e Anny e Malcom prendono la decisione di non tradire l'amico e così Anny sposa Carl.
Fra i film muti del periodo inglese del regista dove alternava commedie (La moglie del fattore, Tabarin di lusso) a drammi sui rapporti sociali come questo e Easy Virtue, il film non rientra in pieno fra i film che hanno caratterizzato lo stile thriller, anche se si incominciano a vedere alcune cose che ritorneranno spesso nei suoi film come i primi piani rivelatori, gli occhi e le dissolvenze.
Unico product placement il Isle of Man Examiner