Al NIFFF - Neuchatel Fantastic Film Festival di quest'anno sono stati presentati in un'unica serata due film sugli squali: del primo Hotspring Sharkattack ho già parlato mentre il secondo Dangerous Animals lo trovate facilmente perchè è già uscito anche in Italia.
Zephyr (Hassie Harrison) è una surfista dallo spirito libero (gira con un furgone/casa, ruba il gelato da Ben & Jerry e ama fare surf in solitaria) che arrivata sulla spiaggia di Gold Coast in Australia, incontra un ragazzo, Moses che al volo si innamora di lei, ci passa una notte d'amore ma poi lei si da alla fuga,
Il ragazzo non si da fortunatamente per vinto visto che la sera stessa la ragazza viene rapita da Tucker un particolre serial killer che la rinchiude nella sua barca.
Facciamo un passo indietro. Quello che ho detto non è spoiler. Il fatto cher Tucker sia un serial killer che porta i turisti a vedere gli squali e, dopo avergli cantato Baby Shark li faccia smangiucchiare dagli squali per la sua collezione di VHS di ragazze divorate lo sappiamo all'inizio del film, prima ancora di conoscere Zephir.
Il cattivo quindi qui non è lo squalo che è solo il complice involontario del serial killer e tutto il film è quindi un thriller in un ambiente claustrofobico dove le vittime cercano vari modi di sfuggire al loro carnefice e, in ultima analisi allo squalo.
Film gradevole dal regista che aveva già fatto due horror interessanti come Loves One e The Devil's Candy, sicuramente meglio di quello con cui era stato doublefeaturato.
Oltre a Ben & Jerry, product placement Coca-Cola e Volvo (Voto 6)