Un grattacielo tecnologico, Una notte di festa. Una cassaforte con vari sistemi di sicurezza. Un gruppo di terroristi disposti a tutto per rapinarlo. La polizia fuori. Qualcuno di inaspettato all'interno.
No. Qui non siamo al Nakatomi Plaza di Los Angeles, ma a La Tour Montparnasse di Parigi. Qui all'interno non c'è l'agente John McClane ma i due puliscivetri Eric e Ramzy completamente rincoglioniti.
Eric è completamente innamorato della manager dell'azienda ed è convinto di essere ricambiato visto che lei lo guarda schifata dai vetri, cosa che lui considera sguardo d'amore.
Lei ovviamente lo odia e, per di più, è la talpa a capo dell'organizzazione criminale che sta per irrompere nel grattacielo.
Nel momento in cui i rapinatori sono all'interno, però, Eric convince il suo socio ad aiutarlo a liberare la sua amata. Comincia una lotta con i cattivi completamente deficiente nei quali si arriva addirittura ad uccideli grazie ad una buccia di banana.
Tante le citazioni da Speed a l'inferno di cristallo, tutte ovviamente idiote.
Poco il product placement e va male a quello delle scarpe con le Adidas che si sciolgono come gomma e le Nike alle quali si fa credere sia attaccata una bomba. 15 anni dopo ha avuto un sequel