Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
13 Luglio 2023 - 07:52

NIFFF 2023 - CONCORSO

 Print Mail
Consecration (Christopher Smith, UK, 2023)
NIFFF 2023 - CONCORSO

Al Neuchatel International Fantastic Film Festival non poteva mancare il classico horror con suore e preti ricoperti di sangue... Sangue sulle vesti immacolate, il conflitto tra bene e male, demoni e santi...tutto il corredo del genere.

In Consecration è l'oculista Grace, tutta scienza e niente miracoli a cui credere, ad essere protagonista e a dover indagare sulla morte sospetta del fratello (suicidio? omicidio?) caduto dalla rupe sulla quale è costruito il convento. Si scoprirà un passato nella vita dei fratelli di violenza e traumi che trascinati negli anni causano effetti tra le mura claustrofobiche del convento.

Un film che non presenta grandi sorprese tra psicologia e manifestazioni soprannaturali, traumi infantili e omicidi reali, in un'ambientazione che ricorda quella del capolavoro Black Narcissus di Michael Powell ma che come realizzazione è molto più prossimo ai due The Nun .

Un filmetto da guardare Zweifel alla paprika anche se ho paura che gli intenti del regista Christopher Smith fossero di mirare più in alto...

Voti: Monica 5,5; Macchia 6,5; Ballola 5; Corti 6; Barbacini 5

Stefano barbacini

Consecration

Regia: Christopher Smith
Data di uscita: 03/07/2023
Cast:
Jena Malone

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


 www.dysnews.eu