Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
12 Luglio 2013 - 03:20

SPECIALE NIFFF 2013

 Print Mail
FRANKENSTEINíS ARMY (Richard Raaphorst, Olanda, 2013)
SPECIALE NIFFF 2013

Capolavoro assoluto questo Frankenstein’s Army presentato nella sezione Ultra Movie del NIFFF – Neuchatel International Fantastic Film Festival.

POV e found footage direttamente dagli archivi segreti militari russi.

Seconda guerra mondiale: un operatore viene incaricato di seguire e filmare una missione segreta in territorio tedesco per recuperare un uomo del terzo reich.

La missione si svolge come i classici POV: spiegazione da parte dell’operatore e vaga presentazione di questa squadra da mission impossible, dopodiché, dopo aver avanzato nelle linee nemiche, aver fatto un pò di battaglie ed aver trovato paesi devastati dalla furia nazista, il gruppo arriva nel castello dove li aspetta l’amara sorpresa: l’operatore in realtà è il capitano capo della missione, mentre la vera missione è recuperare il barone Frankenstein che sta lavorando per i nazisti prendendo i cadaveri e trasformandoli in macchine da guerra, metà uomo metà robot, ognuna delle quali in grado di mutilare un uomo nelle maniere più assurde. Se non bastasse sta anche cercando di creare un uomo con un cervello metà americano e metà russo. Delirante e geniale. Nessun product placement ma non si può avere tutto

JMN

Frankenstein s Army

Regia: Richard Raaphorst
Data di uscita: 03/07/2013

Attenzione: l'accesso ai link Ť riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu