A causa della crisi economica un giovane coppia sposata di Newcastle con due figli adolescenti è costretta a rinuncuare all'acquisto della casa e a cercare di sollevare la propria situazione economica.
Lei Abby fa la badante, sempre a disposizione e con orari estenuanti, lui Ricky decide così di diventare un corriere freelance per una fantomatica azienda di consegne.
Per farlo è costretto a a comprare un furgone Volkswagen vendendo la Nissan della moglie (tutte le marche sono quasi anti product placement), e non è l'unica cosa che andrà persa, visto che anche il figlio venderà il suo giaccone Gore-tex.
Abby si vede così costretta ad organizzare le sue visite con i mezzi pubblici mentre Ricky combatte contro un capo che lo costringe a turni massacranti e a nessun giorno di riposo perchè vuole arrivare ad avere clienti del calibro di Apple, Amazon, Zara.
Ennesimo film sulla disperazione dove Loach, questa volta, se la prende con le dure condizioni di lavoro imposte ai corrieri espresso e ai vari delivery.
Questa volta, stranamente (spoiler) non ci scappa il morto, anche se si va molto vicino. Solo la forza della famiglia riuscirà a dare la forza per tirare avanti anche se non a migliorare le cose.
Product placement relegato ad alcuni loghi di aziende che vendono tramite internet. Fra queste iHampers e Very.