Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
6 Febbraio 2023 - 22:12

M COMME MAH! SPECIALE JOHN MURLOWSKI

 Print Mail
Il mio incubo viene dal passato (John Murlowski, USA, 2018)
M COMME MAH! SPECIALE JOHN MURLOWSKI

Continuamo lo speciale dedicato a John Murlowski con questo film per la TV del 2018 intitolato Sister in Crime o anche (come specificato nella recensione di Home Invasion) Nightmare Best Friend.

Si parte subito male. In ufficio, di una superindustria tecnologica dove fa la CEO, Katy Griggs guarda il computer prima di uscire dove c'è la schermata con i figli di Facebook (non è un reale product placement del social ma è praticamente uguale), poi prende l'auto e va a casa. Intanto nell'azienda c'è una rapina che finisce male e una guardia viene uccisa.

Mattina dopo i bambini guardano la scala montata sul terrazzo della villa (così per portarsi avanti il regista e lo sceneggiatore ti dicono senza sbattersi troppo che prima o poi servirà) mentre Katy guarda FB in cucina, riceve una notifica e contentissima (Toh, mi è arrivata una notifica) e ci racconta chi sia la sua vecchia amica Gina Mancetti che non sente da tanti anni.

Ok il solito Murlo e infatti quando improvvisamente la Mancetti compare anche sulla porta e la convince a seguirla in un tour in ricordo dei vecchi tempi il peggio è dietro l'angolo.

invece le carte vengono subito scoperte e scopriamo che l'amica faceva parte del gruppo di rapinatori e adesso hanno bisogno del suo aiuto per recuperare la pistola persa all'interno dell'azienda

Così lei e la sua famiglia vengono presi in ostaggio.

Ok trama banale, passaggi che fanno acqua da tutte le parti (gli sceneggiatori sono sempre stati fra i punti deboli del regista). attori lessi e messa in scena all'osso. Non aspettatevi niente di eccezionale ma comunque rispetto ad altri si puo guardare. 

Product placement anche di Apple, AT&T, Nike e Mustang

Gerardo Corti

Sisters in Crime

Regia: John Murlowski
Data di uscita: 01/01/2018
Cast:
Rosslyn Luke

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


 www.dysnews.eu