Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
5 Agosto 2016 - 14:56

NIFFF 2016 INTERNATIONAL COMPETITION

 Print Mail
Detour (Christopher Smith, Sud Africa, 2016)
NIFFF 2016  INTERNATIONAL COMPETITION

Il film più bello fra quelli in concorso al Neuchatel International Fantastic Film Festival, dopo, ovviamente Lo chiamavano Jeeg Robot, è stato questo piccolo gioiellino in coproduzione fra Inghilterra e Sud Africa.

Harper è un giovane studente in pieno contrasto con il padre dal quale viene sempre umiliato. Un giorno particolarmente duro si reca in uno strip-club ad ubriacarsi. Qui conosce Cherry (la bella Bel Powley) alla quale racconta i suoi problemi e la voglia di uccide il genitore. La stripper ne parla ad un suo amico criminale e violento il quale si mette in mente di aiutare Harper nonostante il ragazzo sia tornato indietro dai suoi propositi di parricidio.

I soldi sono però tanti e l'amico tossico non ha nessuna intenzione di lasciar perdere per un ripensamento e quindi costringe con la forza Cherry e Harper a continuare nel piano.

Detour (di cui è ovvio il collegamento) è un road movie noir violento che offre più di una sorpresa a causa delle quali è impossibile proseguire senza spoilerare. Possiamo quindi solo citare l'ottimo product placement fatto di Coca-Cola, Ford Munstang, iphone e, addirittura di Lucky Strike, del sito Brazzers.com e di una 500.

Come dicevamo, con Jeeg il film più bello della competizione internazionale di Neutchatel del 2016  

JMN

Detour

Regia: Christopher Smith
Data di uscita: 03/07/2016

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


 www.dysnews.eu