Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
5 Febbraio 2023 - 20:59

M COMME MAH! SPECIALE JOHN MURLOWSKI

 Print Mail
Il gioco della vendetta (Doug Campbell, USA, 2012)
M COMME MAH! SPECIALE JOHN MURLOWSKI

Mentre stavo facendo la ricerca dei film per lo speciale su John Murlowski mi sono imbattuto per sbaglio in questo film. Errore imperdonabile, vero, ma dovuto al fatto che i film del regista sono conosciuti con decine di nomi strampalati e quindi con il passato bussa alla porta conosciuto, fra gli altri, come Deadly Inn e Deadly B&B, ma soprattutto come Home invaders, ho commesso un errore. E così trovando Home invasion con protagonista Halie Duff, una delle muse di Murlowsky (Cattive gemelle), era facile sbagliarsi. Ma lo era ancora di più quando non facendo particolare attenzione ai titoli di testa su un'auto in strada che osserva le ville, mi guardavo tutto il film convinto che fosse un Murlowski original. 

Non ho capito l'errore finchè non ho compilato la scheda per Dy's World e di seguito questo articolo. La storia, la regia, la sceneggiatura, i colpi di scena: tutto facevano credere ad un film del nostro autore.

invece qui è di Doug Campbell che ha una filmografia dai titoli molto simile, quasi da clone.

La storia è quella di una madre che subisce una rapina in casa ed ammazza uno dei rapinatori. La fidanzata qualche giorno dopo trova il modo per ucciderla ma si trattiene per poter diventare amica ed affrontare una vendetta più sottile e letale.

Interessante il product placement delle caramelle Red Hot Cinnamon che serviranno sia per creare l'amicizia che per smascherare l'assassina. Per il resto anche per Campbell lasciate perdere. non credo cominceremo mai uno speciale

Gerardo Corti

Home invasion

Regia: Bruce Campbell
Data di uscita: 01/01/2012
Cast:
Haylie Duff
Brand:
Volvo

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


 www.dysnews.eu