Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
4 Febbraio 2023 - 15:04

LA SIGNORA IN ROSSO E NERO

 Print Mail
Mi chiamo Giulia Ross (Joseph H. Lewis, UK, 1945)
LA SIGNORA IN ROSSO E NERO

Giulia Ross cerca lavoro perchè non ce la fa più a pagare l'affitto. Lo trova il giorno in cui il suo vicino di camera che ha mandato a monte il matrimonio le dichiara il suo amore e la invita a cena.

Lei non può perchè proprio quel giorno, rispondendo all'annuncio di un'agenzia, trova lavoro come segretaria in un'abitazione di lusso con l'unica condizione che si trasferisca la sera stessa da loro, e così da appuntamento per la sera successiva.

La sera successiva lei non si presenta. Lui va a cercarla ma ovunque vada trova tutto disabitato. Cosa è successo a Giulia Ross?

Giulia Ross è semplicemente prigioniera in un maniero sugli scogli della Cornovaglia dove una ricca e potente famiglia la tiene prigioniera per sostituirla alla moglie del rampollo che è stata uccisa e fatta sparire nel mare e poter così inscenare il suo suicidio di fronte ai cittadini "complici" del paesino.

Un classico del noir, con alcune scene horror, tratto dal romanzo The Woman in Red di Anthony Gilbert che verrà usato anche per Dead of Winter di Arthur Penn. 

Nessun product placement se non le auto fra cui una Lagonda del ricco rampollo.

Gerardo Corti

My Name is Julia ross

Regia: Joseph H. Lewis
Data di uscita: 01/01/1945
Cast:
Nina Foch
Brand:
Ford

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu