Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
3 Maggio 2025 - 14:21

LUCA GUADAGNINO DA LEZIONI A SEOUL

 Print Mail
Love in a Big City (E. Oni, ROK, 2024)
LUCA GUADAGNINO DA LEZIONI A SEOUL

Heung-soo è un ragazzo introverso che studia all'università di Seoul. In realtà è gay anche se non vuole ammetterlo. Una sera pero viene scoperto mentre si bacia con un uomo fuori da una discoteca da Jae-hee (la spledida e quotatissima attrice coreana Go-eun Kim) e, pensando di essere stato sputtanato per tutta l'università, si deprime sempre di piu

In realta Jae-hee è una ragazza molto libera e fuori di testa che ha vissuto alcuni anni a Parigi dove ha imparato qualcosa di profondamente diverso dall'ottica ristretta di alcuni ambienti coreani e per questo viene vista come una ragazza facile. 

I due stringono amicizia e incominciano a vivere insieme aiutandosi e difendendosi a vicenda riuscendo a diventare la persona piu importante per l'altro. 

Ovviamente da sceneggiatura il film deve anche avere degli alti e bassi dovuti al fatto di non ammettere chi si è, e solo nel momento in cui i due, ognuno con l'aiuto dell'altro, riusciranno ad accertarsi troveranno finalmente la felicità. 

In concorso al FEFFF Far East Film Festival di Udine Love in a Big City affronta il tema dell'amicizia, dell'amore di ogni tipo in maniera seria ma anche, a tratti divertente (si cambia spesso registro) , riuscendo ad essere uno dei migliori film di questa edizione. 

Per quanto riguarda il Product placement è piu facile fare una lista non completa (quando li devi tenere a mente al cinema e sono troppi qualcosa lo perdi per strada) comunque: 7eleven ci lavora, Mellin succo di frutta bevuto, adidas giacca protagonista all'arrivo da Seoul ma scarpe All Star, Malboro fumate piu volte accese con Zippo particolare con marchio Marlboro che lei regala a lui, kia macchina dell'amore di lui, conosciuto per avergli vomitato sulle scarpe Gucci che avranno un ruolo particolare nella loro relazione, l'aspirapolvere Dyson rischia di far scprire una relazione in una scena comica, Apple è il computer, Bombay Sapphire si beve in più occasioni, Yagermaister compare così come Stella Artois, per tirarsi su si chiede il Jose Cuervo, Heineken bevuta, Audi A4 cartellone su cui si apre il film e rossetto MAC per truccarsi. Tutti inseriti benissimo e non invasivi. Sembra di essre in Italia!!! 

A proposito di Italia, Jae-hee consiglia vivamente a Heung-soo di andare al cinema dove è uscito Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, e lo stesso farà di nascosto la madre. 

Qualcosa il cinema italiano insegna ai coreani. Fortuna non il product placement (voto 8)

Gerardo Corti

Daedosiui Salangbeob

Regia: Eon-hee Lee
Data di uscita: 01/05/2025
Location: Seoul
Cast:
Salim Benoit

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


© www.dysnews.eu