Facebook Twitter Canale Youtube RSS
VIDEOCLIP
31 Dicembre 2012 - 11:09

Davide Merlini - 100.000 parole d'amore

 Print Mail
Puma che va e Diadora che arriva
Davide Merlini - 100.000 parole d'amore

Analizziamo oggi il video di un altro finalista di X Factor 2012, quel Davide Merlini ex caldaista felicemente avviato a divenire il Gianni Morandi del nuovo millennio, in cerca degli immancabili inserimenti di PP del caso.

E non rimaniamo assoutamente delusi, dato che dopo pochi secondo di videoclip del tormentone d'amore pezzaliani 100.000 parole d'amore, arriva immediatamente l'inquadratura paracula alle calzature indossate dal buon Davide, che paiono proprio essere delle Diadora Heritage MI Basket 84, e verranno mostrate per ben tre volte nel corso del video della canzone.
E' interessante notare come durante l'edizione appena conclusa di X factor davide fosse perennemente griffato Puma dalla testa ai piedi (sneakers), mentre evidentemente è freschissimo di contratto questo product placement dell'italianissima Diadora che, come vedremo in seguito, va a legare il proprio marchio anche ad un altro finalista di questa edizione del talent show.
L'inserimento effettuato è ottimo. Il prodotto (sneaker da basket vintage) è assolutamente pertinente al target adolescenziale/giovanile raggiungibile da Davide Merlini, e l'effetto identificazione tra il soggetto del PP e l'artista in questione è immediato ed efficace. Plaudiamo quindi ad un product placement effettuato con cognizione e perizia e non invadente rispetto al media in cui è inserito.
A margine, è da notare inoltre che Davide indossa orologi Hip-Hop Watches di varie fogge e colori nel video, come già facevano tutti i concorrenti di X Factor 2012.
Marco Premi

©www.dysnews.eu

Share |