Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
23 Febbraio 2019 - 14:16

SE IL CAMION DELLA FEDEX STA SEMPRE LI

 Print Mail
Russian Doll (Season 01, USA, 2019)
SE IL CAMION DELLA FEDEX STA SEMPRE LI

E' la notte del suo 36° compleanno per Nadia Vulvokov (Natasha Lyonne, anche autrice della serie) una rossa tanto geniale (progetta videogiochi) quanto sballata per droga, alcool e sesso. E' la notte del suo 36° compleanno e lei si ritrova nel bagno dell'appartamento noleggiato dalle sue amiche per festeggiarla. Una volta pronta passa dalla cucina, dove l'amica lesbica Maxine (Greta Lee) le sta preparando un pollo arrosto e una canna imbevuta di una nuova droga israeliana, dopodichè basta. Qualunque cosa faccia (si comincia con l'andare a cercare il gatto), non importa quanto tempo riesca a reggere (al massimo 12 ore) muore e si risveglia nel bagno della festa.

Il 2018 è stato l'anno del ricomincio da capo con un numero impressionante di gente che si risveglia dopo essere stata assassinata (Auguri per la tua morte), innamorata ma in un altro corpo (Ogni giorno) o nuda in ascensore (Ricomincio da nudo) e così via. E come negli altri film la protagonista deve prendere insegnamento dai giorni precedenti per poter capire come risolvere il videogioco (The edge of Tomorrow) e sopravvivere al loop.

In questo caso la svolta arriva alla fine della terza puntata sottoforma di... aspettate la morte in ascensore...

A tratti divertente a volta angosciante o horror, Russian Doll riesce comunque a tenere alta l'attenzione e l'interesse, nonostante il senso di deja-vu. Tra morti divertenti (e in questo ricorda un po' Auguri per la tiua morte) come quella per l'invasione delle api in metropolitana e tentativo di approcciare anche argomenti impegnativi, Russian Doll riesce a trovare una buona strada anche per il product placement facendo sparire brand nel corso dei successivi risvegli, così come le persone.

la prima avvisaglia che qualcosa non torni avviene infatti mentre la protagonista passeggia per strada. Un cane è sparito. il camion della Fedex no. Costante che avrà come protagonista anche altre brand fra cui Heineken, Spam, David Jumbo e Tampax.     

Gerardo Corti

Russian Doll

Regia: Leslye Headland
Data di uscita: 01/02/2019
Brand:
Fedex

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |