Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
20 Gennaio 2012 - 11:10

The Walking Dead

 Print Mail
La webserie - e il SUV Toyota
The Walking Dead

In attesa che FOX Italia metta in onda la seconda parte della seconda stagione di The Walking Dead (a partire dal prossimo 13 Febbraio, e preceduta da una replica di tutti i precedenti episodi), i fan della soap-zombie liberamente tratta dal fumetto di culto omonimo di Robert Kirkman (Image Comics) possono tenersi occupati con la mini webserie presente già da tempo sul sito tematico di FOX Italia dedicato a TWD.

In pratica una sorta di prequel formato da sei brevissimi episodi (si vedono tutti in meno di mezz'ora) diretti con mano salda dal mago degli effetti speciali della serie, Greg Nicotero. La webserie è intitolata "Storia di uno zombie", e ci mostra l'inizio della pandemia zombie che ha flagellato il mondo, parte che nella serie vera e propria veniva sottintesa dato che il protagonista, lo sceriffo Rick Grimes, si risveglia ignaro di tutto da un longo sonno comatoso quando il disastro è già avvenuto e l'umanità decimata.
La webserie, nonostante la sua risicatissima durata, risulta ben girata, cattiva e veloce come si addice al genere, con protagonisti una manciata di personaggi sullo sfondo della catastrofe dei living dead (veri protagonisti) che iniziano a rendersi conto di come il mondo che conoscevano stia velocemente per finire. Sei mini episodi duri, amari e crudeli, e con un unhappy ending spietato che non lascia speranza, come nella migliore tradizione romeriana. E questa mini serie direct-to-web da decisamente la paghetta in termini di ritmo tensione e terrore alla molto meno brillante serie regolare.
Senza spoilerarvi il contenuto, vi segnaliamo solamente che in termini di product placement nel primo degli episodi che compongono la webserie di TWD si fa notare anche un SUV Toyota RAV4, assolutamente riconoscibile e parcheggiato in bella mostra davanti all'abitazione della famigliola protagonista. Simpatico anche il cameo di Scott Ian, il famoso chitarrista del gruppo metal americano Anthrax, che sia aggira zombificato e claudicante per il vicinato.
Marco Premi

The Walking Dead

Produzione: Circle of Confusion
Data di uscita: 20/01/2012

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |