Riprendiamo velocemente l'ottava serie di Don Matteo con l'analisi degli episodi 3,4,5,6
7) Episodio 7: Severino innamorato. Viene uccisa una ragazza che partecipa ad un pellegrinaggio ma la puntata gira intorno all'amore di Severino per la nuova barista del bar di fronte alla caserma ed alle lezioni di corteggiamento di Frassica. Puntata con 11 brand ma nessun product placement rilevante se si esclude il soprannome Mr. Muscolo dato ad uno dei pellegrini.
8) Episodio 8: Un'altra vita. Durante una festa di Carnevale avviene uno strano incidente e compaiono 2 gemelle. In assoluto location placement di Gubbio con i palazzi e le feste. Altre 15 brand presenti fra le quali ricominciano le lezioni dell'Università Nettuno, in collaborazione con Enel Energia, che interrompono la fiction per spiegare gli utilizzi della corrente.
Nella lezione della puntata Laura spiega in modo semplice come si possa pagare tranquillamente la bolletta da casa attraverso internet. Bello. e sicuramente riuscito. Mia nonna, infatti, che è in perfetto target mi ha subito chiesto se domani posso comprargli l'internet.
9) Episodio 9: Sposami. Un morto fra gli ospiti di una comunità di ex tossici, intanto il capitano vorrebbe chiedere a Patrizia di sposarla ma lei ha in progetto un erasmus. Lite telefonica mentre ricarica la solita smart elettrica. La pace arriverà ancora tramite Enel e, finalmente, dopo nove puntate Enel ci regala un product placement che si possa (quasi) chiamare tale.
10) Episodio 10: Tiro Mancino. Un uomo muore per troppa insulina. Don Matteo indaga e si reca nel bar del figlio dove il portatovaglioli della Yoga ha il logo coperto e scoperto a seconda dei casi
E per il momento da Gubbio è tutto.
Nano Nano