Facebook Twitter Canale Youtube RSS
TELEVISIONE
1 Settembre 2013 - 14:19

MASTERS OF HORROR - 01 - 06

 Print Mail
Candidato maledetto (Joe Dante, 2005)
MASTERS OF HORROR - 01 - 06

Per la serie Masters of Horror, il film della prima stagione affidato a Joe Dante è stato homecoming (Candidato maledetto) tratto dal racconto Death & Suffrage di Dan Bailey, un film che vede come protagonisti i nostri amati zombi, che parafrasando il titolo della nostra sezione di Dy's News Anche gli zombi comprano, votano.

La storia è semplice durante la guerra del golfo, uno dei portavoce della casa bianca dichiara ad un programma televisivo molto simile al Larry King della CNN che se potesse esprimere un desiderio chiederebbe a Dio di far tornare tutti i soldati morti per dire la propria opinione sulla guerra. Il guaio è che Dio o il Diavolo lo prendono in parola. Cominciano così a risorgere tutti i soldati desiderosi di andare a votare, ovviamente contro il partito del presidente.

Film dichiaratamente pacifista che prende spunto da The Night of the Living Dead, non solo per la scena iniziale del cimitero, ma per la metafora del tempo: gli Stati Uniti rappresentati dalla casa dove si rifugiava Duane Jones, isolata dal mondo e circondata dai morti che tornavano a casa dal Vietnam. Interessante soprattutto nel finale dove omaggia con i nomi sulle tombe registi "dei morti viventi" come George A. Romero e Jacques Tourneur.

Fra il product placement presente Cadillac, Martini e Chicago Tribune.    

JMN

Masters of horror - Stagione 1 - Episodio 06 - Homecoming

Produzione: IDT Entertaiment
Data di uscita: 02/12/2005
Brand:
Martini

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |