Facebook Twitter Canale Youtube RSS
Dettaglio News
20 Ottobre 2009 - 02:14

Campione di incassi

 Print Mail
UP!
Campione di incassi
Dopo una vita a fianco della sua amata Ellie, con la quale ha condiviso il gusto dell'avventura, ma con la quale nel corso della vita non è mai riuscito (per mancanza di soldi) ad avventurarsi fino alla famosa cascata in Sud America frequentata dal loro eroe Charles Muntz, l'anziano Carl Fredricksen decide di partire con la sua casa mongolfiera alla volta di quel posto fantastico.
La scelta non è del tutto volontaria: dopo la morte della moglie viene incastrato dalle ditte edili che vogliono comprargli la casa e costretto a trasferirsi in una casa di riposo. Ma lui, il giorno della sua partenza decide di andarsene con tutta la casa, visto la sua esperienza di venditore di palloncini. Una mega mongolfiera sulla quale si ritroverà con Russell, un giovane esploratore un po' goffo imbarcato per caso. Insieme si troveranno ad affrontare delle incredibili avventure che rafforzeranno l'amicizia fra i due.
Il nuovo film Pixar/Disney è un gioiellino che ricorda le fiabe (ma anche le avventure fantastiche) dei film anni '50. Un film quasi più per adulti che per bambini che affronta temi come l'amicizia, la morte, la vecchiaia e la solitudine. Belli anche i product placement (solo 2) di Life, rivista guardata dai due giovani innamorati e  Fenton's Creamary, storica gelateria di Oakland che il bambino cita nella giungla come posto dove gli piaceva andare con il padre e che, alla fine del film, sugellerà l'amicizia fra i 2 (3 con il cane) nuovi amici. 
Icona Vera

Riferimenti Dy's Group

Dy's World
Dy's Pro

©www.dysnews.eu

Share |