Facebook Twitter Canale Youtube RSS
EVENTI
27 Febbraio 2016 - 16:32

BERGAMO FILM MEETING 2016

 Print Mail
34^ EDIZIONE
BERGAMO FILM MEETING 2016

La settimana prossima inizia il Bergamo Film Meeting e Dy's News invita tutti i cinefili a presenziare alla visione dei film qui proiettati dai classici (da non perdere la retrospettiva di Miklos Jancso e l'omaggio ad Anna Karina) alle nuove leve (mostra concorso, visti da vicino). Per chi non riesce gli inviati Dy's andranno a caccia per voi di product placement e grande cinema nella cittadina lombarda. Qui riportiamo la presentazione dal sito ufficiale http://www.bergamofilmmeeting.it/

 

Con la 34ª edizione, che si svolgerà dal 5 al 13 marzo 2016, Bergamo Film Meeting offre un programma denso e variegato che conferma l’incessante lavoro di ricerca del Festival per mettere a confronto le tendenze più innovative del cinema contemporaneo con gli stili, i generi e gli autori del passato.

Omaggiretrospettive e restauri di grandi classici faranno da contrappunto ai film dei “nuovi autori”, che come di consueto troveranno spazio nella Mostra Concorso e nelle sezioni dedicate ai documentariall’animazione, alle anteprime. Sostenuto e promosso dall’Unione Europea attraverso il sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa, il Festival indagherà la cinematografia del continente, tra passato e presente, offrendo spunti, sollecitazioni, focus, novità e riletture.

Per nove giorni, con oltre 140 film, tra corti e lungometraggi, Bergamo Film Meeting sarà il crocevia del cinema internazionale; proporrà ospitiincontrieventi specialimostreworkshopmasterclasslaboratori e percorsi di visioneper le scuole e i giovanissimi numerose iniziative che - grazie alla collaborazione di partner e istituzioni - consentiranno di spaziare tra le infinite contaminazioni del cinema con l’arte, la letteratura, la musica e i fumetti.

Stefano Barbacini

©www.dysnews.eu

Share |