Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
28 Dicembre 2017 - 21:44

TORINO FILM FESTIVAL 2016 – FESTA MOBILE

 Print Mail
Pop Aye (Kristen Tan, Singapore, 2017)
TORINO FILM FESTIVAL 2016 – FESTA MOBILE

Per la sezione festa mobile del 35° Torino Film Festival è stato presentato un piccolo gioiellino proveniente da Singapore: Pop Aye.

La storia è quella di un architetto di successo che in un periodo di crisi esistenziale trova per le vie di Bankok l'elefante che aveva avuto da bambino, Pop Aye. 

I due si riconoscono e così decide di comprarlo e, dopo averlo portato a casa, Thana inizia un viaggio a piedi attraverso la Thailandia per tornare insieme nel villaggio dove sono cresciuti.

Un road movie poetico e, a tratti commovente e/o divertente considerato la straordinaria varietà dei personaggi trovati sulla strada, che ha come protagonista la storia d'amore ed amicizia fra l'uomo e il suo animale. 

Non per niente è stato il primo film di Singapore ad aver vinto il Sundace (al momento 4 premi vinti e 10 nomination in tutto il mondo). Fra il product placement, oltre alle marche trovate per strada alcune delle quali indecifrabili, due prodotti necessari per il viaggio: Sephora e Visa. Assolutamente da vedere.

PS Notare il nome della casa di produzione: Giraffe Pictures

GERARDO CORTI

Pop Aye

Regia: Kristen Tan
Produzione: Giraffe Pictures
Data di uscita: 29/11/2017
Cast:
Bong
Brand:
VISA

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |