Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
28 Dicembre 2014 - 12:06

Bosy l'acchiappaVamp - ire

 Print Mail
Circondato dalle tenebre (Eros Bosi, I, 2014)
Bosy l'acchiappaVamp - ire

Tommaso (Eros Bosi) è un eclettico barista playboy amante dei piedi (si fissa per quelli della cliente Vamp (Annalisa Mancuso) del bar e ci lecca la Nutella a mo' di product placement feticista da quelli di una sua amante) e nemico giurato, al contrario della ragazza ufficiale che si addormenta guardando Porta per l'Inferno in tv, del cinema horror e delle storie di streghe e fantasmi, che improvvisamente, si ritrova "circondato dalle tenebre".

La prima avvisaglia ce l'ha quando un suo amico, nel pieno della notte, lo chiama per avvisarlo che si sente un eroe per (non) aver salvato una bella ragazza (Serena Meloni) dall'attacco di un vampiro che però ha ucciso. La seconda quando un secondo lo chiama poco dopo dicendo di essersi innamorato di Caterina, la capa dei vampiri anche se lui ancora non lo sa, interpretata dall'attrice storica della Buscaino Factory (Elisa Rosati, già aliena assassina in Passepartout - Tutte le porte sono aperte) e lo convince a fare un doppia coppia per la sera successiva.

Tommaso ci scherza sopra tutto il giorno ma quando si trova al momento della famosa uscita (a portare il moccolo, visto che la sua morosa è rimasta a casa) si ritrova con Caterina che sbrana l'amico ed è tutta intenzionata ad ucciderlo. E non è la sola: improvvisamente Terni sembra diventata Sunnydale e il suo destino sembra affidato al novello Buffy che in una notte sola deve imparare tutto sui vampiri, avvisare gli amici, organizzare trappole per distruggerli e, alla fine, insabbiare tutto.

Circondato dalle tenebre diventa così un piccolo cult con buoni momenti di tensione e azione con un buon uso della colonna sonora, alternati a momenti di ironia e scene demenziali (come quelle della cabina telefonica) che fanno avvicinare Bosi al primo Raimi o Jackson e il suo personaggio all'Ash di turno circondato da Vampire e Vamp e, non si sa, quali siano le più pericolose per lui.     

JMN

Circondato dalle tenebre

Regia: Eros Bosi
Produzione: Buscaino Pictures
Data di uscita: 06/06/2014
Location: Terni
Brand:
Nutella

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |