Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
28 Novembre 2012 - 14:58

TFF 30

 Print Mail
V/H/S – Registi vari (USA-2012)
TFF 30

Film horror ad episodi

Interessante antologia horror, giusto compendio ad un’ampia serie di pellicole di questo genere presenti al Torino Film Festival 2012, già presentata al NIFFF 2012.

Si tratta di un POV del tipo “Found Footage” con una storia di raccordo (un gruppo di ragazzi senza molti scrupoli vengono incaricati di rubare una cassetta VHS a casa di un anziano e così facendo si ritrovano tra le mani una certa quantità di filmati che visionandoli mostreranno storie “de paura”) e cinque episodi diretti da filmaker indipendenti americani amanti del genere.

Abbiamo storie di ragazze disinibite che si trasformano in belve feroci, strane incursioni notturne in un motel da parte di sconosciuti mentre una coppia è in viaggio di nozze, varianti abbastanza originali a storie di bambine fantasma e assassinii alla venerdì 13 e altre cosette abbastanza inquietanti. La qualità degli episodi non è sempre uguale, ma l’intero pacchetto merita sicuramente la visione.

Tanto interessante il film quanto praticamente nullo il product placement se non vogliamo considerare tute e scarpe ADIDAS e una mazza da baseball EASTON probabilmente casuali.

Stefano Barbacini

V/H/S

Data di uscita: 06/09/2012

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |