Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
28 Aprile 2014 - 23:48

FAR EAST FILM FESTIVAL 2014

 Print Mail
Fuku-chan of Fukufuku flats - Yosuke Fujita (Giappone-2014)
FAR EAST FILM FESTIVAL 2014

Commedia stralunata e non convenzionale fin dal titolo quest'opera del giapponese Yosuke Fujita presentata al FAR EAST FILM FESTIVAL 2014.

Il protagonista è Fuku-chan, un grassoccio e buffo ometto (interpretato dalla popolare comica televisiva Oshima Miyuki che, presente in sala, ci ha ricordato con simpatia che il suo vero sesso non è quello dell'interpretazione del film) che vive le sue giornate senza grandi prospettive assieme ai colleghi di lavoro (sono imbianchini) e ai vicini di appartamento, personaggi strani e tendenzialmente emarginati. Finchè dal passato, non ricordato con piacere da Fuku-chan, riaffiora una graziosa ragazza intenzionata a farsi perdonare le angherie commesse nei suoi confronti quando erano studenti.

L'incontro darà vita ad alcuni divertenti sketches e aprirà ad una possibile svolta sentimentale. 

Stando sempre in bilico tra il divertente e l'amarognolo, Yosuke costruisce una commedia giocata sui tempi sfalsati e sulle azioni inaspettate degli attori, vuoi per goffaggine o vuoi per scarsa aderenza al reale, che erano peculiarità di Tati ma devia poi continuamente verso un demenziale in understatement con non troppo volgari inserzioni scatologiche.

La maglietta BILLABONG indossata per gran parte del film da uno dei protagonisti inaugura una serie non enorme ma significativa di product placement che vede coinvolgere anche CANON EOS, strumento di lavoro della ragazza fotografa, la birra ASAHI, NIKE e ADIDAS.

Stefano Barbacini

Fuku-chan of FukuFuku Flats

Regia: Yosuke Fujita
Produzione: TV Man Union
Data di uscita: 23/03/2014
Brand:
Canon

Attenzione: l'accesso ai link riservato agli abbonati Dy's World


www.dysnews.eu

Share |