Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
27 Marzo 2018 - 19:08

MAKE E REMAKE

 Print Mail
Jumanji (Joe Johnston, USA, 1995)
MAKE E REMAKE

Due bambini scoprono uno strano gioco Jumanji che improvvisamente si anima facendone sparire uno dei due.

26 anni dopo nella casa che per molto tempo è stata abbandonata, altri due bambini trovano in soffitta (insieme a Monopoli, Cluedo, Password, Kimbo, Probe un mix di product placement della Hasbro e della MB) il gioco e cominciano a giocare liberando il piccolo Alan Parish ormai diventato adulto ma insieme a lui anche una serie di belve feroci, insetti letali, piante carnivore e un cacciatore uscito direttamente da uno dei romanzi di Kipling o Salgari.

Comincia così la distruzione sistematica della cittadina di provincia dove abitano fino a che i due bambini, Parrish e la vecchia compagna di giochi non riescano a vincere la partita.

Film basato essenzialmente sugli effetti speciali che ricordo al tempo non mi aveva per niente esaltato e che solo ad una seconda visione per questo "Make e Remake" è riuscito a suscitare un po' di interesse per il suo effetto vintage.

Interessante però il product placement fatto quasi esclusivamente dai giochi non solo quelli in soffitta già citati ma anche quelli nel negozio Sir-Save-a-Lot (rivisitazione per il film della catena Save-a Lot) completamente pieno di scaffali con giochi Play-Doh e Playmobil.

Tutto comunque molto datato.

JMN

Jumanji

Regia: Joe Johnston
Distribuzione: Columbia TriStar
Data di uscita: 23/02/1996

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |