Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
26 Febbraio 2016 - 15:08

POV 4 = [REC]4

 Print Mail
[•REC]4 - Apocalypse (Jamue Balaguero, E, 2014)
POV 4 = [REC]4

Dopo il matrimonio Genesis e le vicende del palazzo di [•REC]1[•REC]2 Angela Vidal si risveglia su una barca in mezzo all'oceano che non ha possibilità di fuga, in compagnia dei poliziotti che l'hanno salvata, da un'anziana signora che si è salvata dalla festa del matrimonio del terzo solo per essersi addormentata ed un gruppo di soldati e dottori che stanno cercando di isolare il virus per trovare un vaccino.

Come però si è ormai imparato da svariati film del genere living dead: mai testarlo su scimmie tenute in gabbia, perchè le gabbia può essere forzata o aperta e il virus ricomincerà a diffondersi, peggio ancora se prodotto direttamente dal diavolo.

Una volta forzata la gabbia, infatti, la scimmia in questione attacca il cuoco che riesce a cucinarla in pentola non prima di essere a sua volta infettato. Il cibo parte però subito per la mensa e il delirio è servito.

[•REC]4 cerca di chiudere discretamente la saga lasciando direttamente il marchio di fabbrica del POV per costruire un classico film di genere con gli zombi isolati in mezzo all'oceano in attesa di possibili (e al momento non previsti visto la bella battuta finale che chiude il cerchio) sviluppi.

Poco il product placement con delle barrette di cioccolato mangiate in continuazione da uno dei marinai ma mai perfettamente inquadrate e un cubo di Rubik. 

 

 

JMN

[•REC]4 - Apocalipsis

Regia: Jaume Balaguero
Produzione: Canal +
Data di uscita: 31/10/2014

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |