Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
25 Luglio 2012 - 23:41

NIFFF 2012

 Print Mail
Matti e Mazola
NIFFF 2012

THE INCIDENT - Alexandre Courts, F, 2011

Presentato nella sezione Ultra Movies del NIFFF - Neuchatel International Fantastic Film Festival 2012, The incident, film francese girato in America, è uno dei più violenti visti in questa edizione. Un giovane musicista George si guadagna da vivere facendo il cuoco all'interno ad una prigione bunker, in realtà un manicomio criminale da far paura all'Arkham Asylum di Gotham City.

Tutte le sere cucina con altri 2 amici e con l'infermiera incaricata di imbottire di calmanti le diete dei carcerati. Dall'altra parte del vetro una decina di guardie e una trentina di pazzi maniaci che non perdono occasione per tentare qualche rissa che viene sempre e comunque sedata a suon di manganellate.

Una sera un fortissimo temporale fa in modo che scatti il black-out nella prigione, proprio la sera che matti non hanno preso i calmanti. Fatte fuori le guardie parte la caccia al cuoco e agli altri dipendenti. 60 minuti di delirio totale nel quale ogni modo malsano per uccidere i custodi del carcere è concesso compreso quello di farne uno flambè. Una trappola mortale, dalla quale è difficilissimo uscire vivi, con pochissimo product placement, se si eccettuano alcuni prodotti alimentari nella dispensa dove si rifugiano fra cui l'olio Mazola e delle scatole, che sembrerebbero contenere carne, logate North Food.

Nessuno degli sponsor porterà comunque fortuna. Dopotutto in Halloween il Dottor Loomis ha insegnato che è meglio non girare per manicomi durante i temporali perchè si rischia di trovare gente come Michael Meyes... e questi sono decisamente peggio.      

JMN

Asylum blackout

Regia: Alexandre Courtes
Data di uscita: 03/07/2012
Cast:
Evan Peters

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |