Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
25 Marzo 2020 - 21:22

FESTIVAL STREAMING 2020

 Print Mail
Le incredibili avventure di Fuku-Chan (Yosuke Fujita, Jap, 2014)
FESTIVAL STREAMING 2020

Per il festival iorestoacasa di Mymovies abbiamo visto Le incredibili avventure di Fuku-Cham nella sezione dedicata al Far East.

Il film che è uno dei progetti realizzati grazie allo sforzo del Far East Film Festival di Udine di far incontrare Europa e Asia nella coproduzione, parla del giovane Fuku, un imbianchino non certo bello ed interessante che vive tranquillamente la sua vita con i suoi vicini e compagni di lavoro tutti un po' al limite.

Un giorno si presenta a casa sua una bella ragazza, aspirante fotografa, che vuole scusarsi per uno scherzo che lei e i suoi amici gli avevano organizzato ai tempi della scuola.

Lui prima la allontana, poi la rincorre regalandole una patata rossa.

Nasce così una sorta di relazione "impossibile" aiutata (product placement) dalla birra Asashi fra i due che avrà degli sviluppi inaspettati.

A metà fra un film demenziale (la scena iniziale delle scoregge, l'approccio del maestro fotografo maiale nei confronti dell'alieva fotografa, il ristorante fantozziano con il curry) e il film d'amore poetico, il film rimane comunque gradevole, anche se il suo perenne stare a metà fra i generi senza mai prendere una svolta definitiva lo porta a confondersi fra le decine di commedie simili che vediamo al far east senza riuscire ad uscire dalla standardizzazione. 7 per l'impegno.

JMN

Fuku-chan of FukuFuku Flats

Regia: Yosuke Fujita
Data di uscita: 01/05/2014
Brand:
Asahi

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |