Tommaso è un padre di 4 figlie che è rimasto vedovo ala ricerca di una compagna anche per poter gestirecle figlie. Peccato che non c'è Tinder o incontro che regga dal momento che non appena si nominano le 4 figlie tutte scappano. Poi un giorno incontra Lara e decide di continuare la relazione senza far cenno alla prole. È ovvio che questo è un ottimo punto di partenza per un film alla de Luigi - Raffaele per un film gradevole e anche divertente ma che dimostra ancora una volta la pochezza della nuova commedia all'italiana e al suo divismo. De Luigi (fortunatamente) non è un Pieraccioni o un Siani, ma anche lui si è infilato nel suo personaggio che, dopo i vari disastri natalizi e no, si è specializzato in parti di padre coi figli di troppo, giorni senza mamma o Babbo Natale, Sofie etc, anche se non si limita a quello mantenendo comunque una garanzia di divertimento.
Senza spoilerare (come si potrebbe con film cosi?) l'amore con Lara funziona nonostante le varie incomprensioni dovute alla situazione, anche grazie alla gita domenicale all'Ikea. Voto 6,5