Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
24 Marzo 2017 - 17:07

CARL & JORG SPECIAL

 Print Mail
Jesus - Der Film (Michael Brynntrup, Jorg Buttgereit, D, 1986)
CARL & JORG SPECIAL

Nel 1986 viene progettato dai più balordi ed underground filmaker tedeschi (alcuni di questo speciale) una monumentale opera (viene definita proprio così) sulla vita di Gesù Cristo.

Ognuno di loro avrebbe dovuto girare (uso il condizionale perchè la ricerca per questo speciale, che non è ancora finita, è stata dura e, a tutt'oggi, non è ancora finita)  un episodio della vita di Gesù in Super8 per poter montare il film completo.

Quello al momento trovato attraverso tutti i vari canali disponibili è però al momemto solo l'episodio Vera Icona (Veronica) dove si parla del mistero della Sindone. In realtà è anche una sorta di trailer del film totale che parte dall'accensione della luce alla creazione del diavolo fino all'annunciazione dell'arcangelo Gabriele, ai miracoli come la resuzzerione dei morti (living dead) e alla crocifissione nella quale ci si accorge che, in realtà, Gesù era un vampiro cosa che implica oltre alla croce un paletto nel cuore. In pratica un trailer geniale che farebbe venire voglia di vedere tutto il film, se mai fosse realmente stato realizzato.

C'è anche il placement con le finte recensioni dei giornali più famosi di cinema. 10 e lode. 

Penny O.C.

Jesus - Der Film

Regia: Jorg Buttgereit
Data di uscita: 01/01/1986

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |