Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
24 Gennaio 2021 - 19:12

PRODUCT PLACEMENT PER INFLUENCER

 Print Mail
Sweat (Magnus von Horn, Polonia, 2020)
PRODUCT PLACEMENT PER INFLUENCER

Sylwia Zajac è una bella motivatrice di fitness di 30 anni (Magdalena Kolesnic) che vive a Varsavia ed è diventata famosissima come influencer e vive così fra fama e lusso.

Un giorno confessa in un post di instagram di essere sola e il video diventa virale suscitando l'attenzione di tutti i fan e purtroppo anche degli stalker, uno dei quali comincerà a perseguitarla e questo la costringerà a dare una svolta.

Presentato al festival di Cannes nel 2020 e ora in competizione al Trieste Film Festival, Sweat è il film che tutti noi che ci occupiamo di product placement vorremmo avere fra le mani.

Innanzitutto perchè è fatto bene, osa, e la trama non è banale (e già non è poco), ma soprattutto perchè parlando di un'influencer famosa nel film si è potuto metter di tutto sotto forma di prodotti che le aziende spediscono per essere usati nei post, senza mai sforare e riuscendo a giustificare il tutto.

Ci sono poi i social, ovviamente importanti, ma fra tutti i brand segnaliamo la 500 della protagonista e MediaWorld (in realtà li Media Markt) che serve da location per tutta la scena (lezione di fitness) iniziale che è montata come un videoclip.

Buono, quindi, sotto tutti i punti di vista: attrice, trama e PP. 

GERARDO CORTI

www.dysnews.eu

Share |