A palazzo reale viene assassinato il principe ereditario. Chi è che complotta è quali trame segrete si annidano a palazzo? Siamo nel 1645 e sul trono c'è re Injo. Intorno ci sono guerre e ribellioni (vedere a tal proposito The Fortress di Dong-hyuk Hwang... lo trovate su Netflix) e quindi la situazione è ancora più complicata.
Nella fortezza vive anche un povero agopuntore che, viste le sue capacità, era stato invitato con tutta la sua famiglia a vivere a castello come medico personale della famiglia reale. In realtà Gyeong-su non è proprio cieco del tutto perché ci vede al buio cosa che lo rende testimone di alcuni importanti segreti.
Quello che al Far East Film Festival di Udine di quest'anno sembrava dover essere il classico filmone sulle dinastie imperiali con complotti, lotte e battaglie si è rivelato invece un'interessante thriller che mescola suspense ad azione con il protagonista che si muove un po' come Daredevil. Come tutti i film del genere non c'è il Product placement è, per di più, essendo coreano non c'è nemmeno la morale sull'importanza dello stato come c'è nei cinesi. Fra i migliori in un'ottima edizione del FEFF