Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
23 Ottobre 2025 - 01:01

UNA ROCKSTAR COI BAFFI

 Print Mail
Opus - Venera la tua stella (Mark Anthony, USA, 2025)
UNA ROCKSTAR COI BAFFI

Fra i film presentati quest'anno al Nifff Neuchatel International Fantastic Film Festival c'è stato anche l'ultimo film del promettente Mark Anthony che ha saputo confezionare un film horror che se pur ricorda altri film più o meno simili (Midsommer, The Menu, Blink Twice, Get Out, ma gli esempi sarebbero molti) riesce comunque ad essere allucinato ed inquietante.
La storia parla di una divinità rock star, Alfred Moretti (un John Malkovich strepitoso) che dopo essere sparito nel nulla per decenni annuncia l'uscita di un nuovo disco. Ovvio che la notizia fa il giro del mondo e fa gola ad ogni giornalista la possibilità di intervistarlo. Purtroppo i posti sono limitati, sarà lo stesso Moretti a decidere chi invitare e l'intervista dovra svolgersi nel corso di un ritiro all'interno della sua reggia in mezzo al deserto. Reggia perché i suoi atteggiamenti sono da perfetto sovrano pazzo che comanda una sorta di setta pronta a soddisfare ogni suo desiderio e stranezza.
Fra gli invitati (tutti giornalisti rampanti e di razza) c'è anche a sorpresa una novellina Ariel che capisce subito che qualcosa non va. Vi devo spoilerare come finisce? Lascio a voi scoprirlo. Vi dico solo che ovviamente il product placement è di lusso e fra i tanti abbiamo Ferrari, Time, CNN e Coca-Cola.  (Voto 7,5)

Gerardo Corti

© www.dysnews.eu