Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
23 Ottobre 2025 - 01:42

CAPOLAVORO!!! ANCHE SE MI MANCA IL FINALE

 Print Mail
Degradable (Aaron Mento, USA, 2025)
CAPOLAVORO!!! ANCHE SE MI MANCA IL FINALE

Ci sono esperienze deliziose da fare nella vita e una è sicuramente gustarsi un film delirante al Blah blah di via Po con una buona Gold special durante il Tohorror Fantastic Film Festival di Torino. Peccato che come in altri anni, considerato il programma serrato si è costretti a correre da un'altra parte (in questo caso per la Vieja loca che troverete a breve qui recensito da Barbacini) e dispiacendosi del fatto che essendo seduto proprio dietro al regista ho fatto la figura del critico schizzinoso. Nel caso leggessi Aaron ho amato il tuo film e pagherei per vedere la fine. 

Nel momento in cui preparavo il programma da vedere pensavo che il piu pazzo di tutti dovesse essere Jimmy and Stiggs del mitico Joe Begos (Bliss) già recensito in fuck fuck fuck fucking motherfucker per il nifff Neuchatel International Fantastic Film Festival ma anche qui non si scherza per niente. 

Fatto con molti meno soldi il film parla di un uomo che si presenta ad un colloquio di lavoro come guardia del corpo. E qui la faccio breve il datore di lavoro deve proteggersi dagli alieni (come in Jimmy e Stiggs) che lo hanno rapito e tenuto per anni nello scarico di un astronave dopodiche grazie al fatto di essersi trombato un'aliena robot è riuscito a fuggire gettandosi (con la sacra ciambella spaziale) su un mucchio di letame di vacca. Il suo proposito adesso era quello di fare un party con cibande lassative e far evacuare tutti nella cassa in cui aveva rinchiuso un alieno. Il tutto raccontato e visto fra alcol e chilum fra rutti, falli, scoregge e vomito. Deliratamente geniale e poi è arrivato lo stop. Nessun product placement. Voto 8 per coraggio e genio. 

Gerardo Corti

© www.dysnews.eu