Facebook Twitter Canale Youtube RSS
CINEMA
23 Luglio 2018 - 21:43

NEUCHATEL INTERNATIONAL FANTASTIC FILM FESTIVAL 2018 - CONCORSO

 Print Mail
Time Share (Sebastian Hofmann, Mex, 2018)
NEUCHATEL INTERNATIONAL FANTASTIC FILM FESTIVAL 2018 - CONCORSO

Per i film in concorso al 18° NIFFF ecco arrivare un film che ci ha lasciato completamente spiazzati: Time Share del messicano Sebastien Hoffman.

Spiazzati perchè per quanto ci siamo sforzati, qui in redazione, non siamo riusciti a trovare un motivo della sua presenza sia al festival (volendo proprio fare uno sforzo sovraumano un piccolissimo motivo potrebbe anche esserci ma molto insignificante e rischierei di fare spoiler) ne al concorso, essendo fra i peggiori 5 di tutto il festival su 57 che ho visto.

La storia è classica. Un modernissimo hotel con delle ottime promozioni. Una famiglia arriva per trascorrere le vacanze nell'appartamento che ha prenotato ma scopre che anche un'altra famiglia ha prenotato lo stesso appartamento. nonostante le proteste le due famiglie sono costrette a convivere.

Quante commedie del genere abbiamo visto? Si, questa è per alcuni versi surreale, ma anche questo di solito fa parte del gioco e assolutamente già visto. Certo rimane il finale che vorrebbe essere inquietante ma vi assicuro, non ci riesce.

Qualcuno a Neutchatel ci ha visto Bunuel, Jodorowski, Jancso, Carpenter e addirittura Cronemberg, forse perchè era in giuria. Questo mi ha rassicurato: non siamo solo noi ad avere fior di critici sparsi per i vari festival... io non ci ho visto niente. solo il product placement di Facebook. 

GERARDO CORTI

Tiempo Compartido

Regia: Sebastian Hofmann
Data di uscita: 20/01/2018
Brand:
Facebook

Attenzione: l'accesso ai link č riservato agli abbonati Dy's World


©www.dysnews.eu

Share |